Verdenti è un nuovo modo di gestire e comunicare il proprio studio dentistico.
Si rivolge ai professionisti che condividono valori come l’attenzione alla salute generale, al rapporto umano con il paziente, al rispetto dell’ambiente e alla prevenzione. A tutti quelli che vogliono comunicare all’esterno la propria qualità, senza dover scendere a compromessi commerciali scarsamente professionali. A tutti quelli che amano la propria professione e la vogliono migliorare nel rispetto del rapporto con il paziente e dell’ambiente in cui vivono. Ai colleghi che vogliono far parte di un gruppo di professionisti seri e qualificati con cui condividere gli stessi valori, azioni comuni di miglioramento….e anche momenti di amicizia.
Ci troviamo in una società in cui le sensibilità, le risorse e le disponibilità sono mutate e questo significa che la nostra professione deve evolversi per adattarsi ai cambiamenti socio-economici:
– aumentando la qualità delle prestazioni, per offrire sempre nuove soluzioni;
– ottimizzando l’aspetto gestionale, per contenere costi e tempi
– migliorando la relazione con il paziente, per rafforzare la fidelizzazione;
Verdenti è una nuova modalità di condurre lo studio odontoiatrico.
Il progetto tiene conto delle possibilità che il dentista ha di influire sulla salute generale e sull’ambiente, comunicando tali aspetti ai nostri pazienti.
Non si tratta di “transizione ecologica…”, ma di reali valori e di pratici strumenti per ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
Dentista a impatto zero
Vivere di più e meglio
Da low cost a No cost
Verdenti non è un’ esperienza di “greenwash” (finto “sentimento eco” utilizzato solo per pubblicità) come ce ne sono varie e che in alcuni casi hanno cercato di copiare questo progetto. È senz’altro un impegno, ma come testimoniano i colleghi che stanno partecipando, questo è ripagato dal notevole miglioramento professionale, dall’offerta di nuovi servizi, dal risparmio su acquisto di prodotti e dai nuovi pazienti. È un modo di lavorare che permette di differenziarci e di migliorare la fidelizzazione dei pazienti che apprezzeranno questo cambiamento. Inoltre il vantaggio più importante è quello partecipare ad un gruppo di colleghi che condividono un percorso comune fatto di amicizia e di raggiungimento di obiettivi comuni.
Mi piace pensare che ogni corso sia stato determinante per il raggiungimento degli obiettivi di ognuno dei miei colleghi
RINGRAZIAMENTO PER LA PROFESSIONALITÀ
Giuseppe Venturi
Caro Tiziano, un grande ringraziamento per la professionalità e la passione che hai saputo trasmettere durante il tuo COACHING. Il mio studio prima che tu intervenissi era sobbarcato di spese e gli incassi non erano per nulla soddisfacenti. Inoltre non riuscivo ad avere il controllo preciso dei “numeri” dello studio. Grazie al COACHING rispetto all’anno 2014, il 2015 ha segnato un +29% nel fatturato e il 2016 si sta mantenendo in linea con l’anno 2015. Inoltre attraverso i “monitors” riesco a mantenere il controllo preciso di produttività, costi e ricavi, riducendo a zero sgradevoli soprese. Davvero complimenti Tiziano!!
RINGRAZIAMENTI
Simona Abbatista
Ciao Tiziano! Sono Simona Abbatista, collega,ho partecipato Al corso il 2/3 dicembre e ne sono stata entusiasta!! Non ho potuto complimentarmi di persona ma ci tenevo a segnalartelo…:-) grazie di tutto … Ora tocca a me metterlo in pratica!!! Mi piacerebbe rimanere aggiornata riguardo i tuoi prox corsi ,seminari …. Grazie
FATTURATO IN AUMENTO...
Giuliano Stori - Vicenza
UNA STORIA A LIETO FINE
Alessandra Carrera
Caro Tiziano, ti ricordi di me? Di quella collega … che hai “ospitato” al tuo corso 2 anni fa? Ti ricordi che volevo chiudere lo studio … Vorrei ringraziarti raccontandoti come è andata a finire… una storia a “lieto fine” e.. “a lieta lunga continuazione”! Senza di te … non ce l’avrei fatta! Grazie mille per l’aiuto che mi hai dato, per gli stimoli che continui a darmi e per l’aiuto che la tua passione e intelligenza continuano a regalare a tutti noi… In pratica, grazie per essere Tiziano Caprara! Un abbraccio