loader image
DR TIZIANO CAPRARA

E) Ausili di gestione fiscale

Settembre 3, 2019

Bank controlling: le banche ormai hanno il nostro denaro, ma ne fanno buon uso? Esistono delle realtà in cui approfittano di situazioni particolari (interessi sopra interessi) creandoci una perdita. Il commercialista esperto può valutare se la nostra banca è corretta ed economicamente vantaggiosa o quali sono le migliori fonti di finanziamento per la nostra situazione.

Tutela patrimoniale: quali sono le condizioni per proteggere il nostro patrimonio (dal fondo patrimoniale al trust) e come fare per preservarlo nel passaggio tra generazioni. Non sempre il commercialista è pronto a questo, mettendo a rischio tutto quello per cui abbiamo lavorato.

Commercialista intorno a te: i commercialisti più bravi diventano dei veri e propri amministratori della nostra situazione (come già da anni in America) sgravandoci da molte incombenze e adempimenti, non solo fiscali, ma anche amministrativi, come ad esempio la contrattazione con le assicurazioni e le banche, la scelta del leasing, l’avvocato il fiscalista ecc… Ottenendo risultati migliori di quelli che potremmo ottenere con la nostra limitata esperienza del campo.

Prevenzione fiscale: sembra strano ma qualche commercialista non ci aiuta neanche a fare della prevenzione fiscale. Esistono dei comportamenti che possono aiutarci ad evitare di entrare un contenzioso fiscale da cui non si sa come se ne esce…

Articoli correlati

Andare in pensione o vivere di rendita?

Recensioni: queste sconosciute… ma così preziose!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accesso area utente

Puoi entrare inserendo i tuoi dati qui sotto