Spesso lavoriamo tanto, ma poi i risultati (economici, personali) non sono proporzionali a tutto il nostro impegno. Quante volte avremmo avuto bisogno di un sostegno, un aiuto, qualcuno che ci faccia capire obiettivamente quali possono essere le opportunità e quali i rischi. Una persona che ci aiuti a risolvere situazioni, a cui confidare problemi o che ci dia una parola di incoraggiamento.
Il programma di miglioramento gestionale si basa sulla formula del coaching che a differenza della consulenza nel 90% dei casi ottiene ottimi risultati. Il coaching è notoriamente riconosciuto come uno strumento che, attingendo alle capacità personali, permette di raggiungere più facilmente i traguardi.
Dopo anni di coaching, ho potuto vedere di persona quali siano gli enormi risultati di questa metodica. Ho seguito colleghi che si sentivano come “un ruota nel fango” a causa dello studio non organizzato o per la mancanza di tempo da dedicare a se stessi e alla famiglia. Altri invece non sapevano come rientrare dal debito che avevano creato negli anni, pur avendo un buon incasso.
Grazie al coaching e alla consapevolezza delle proprie risorse, le stesse persone ora dedicano più tempo alla famiglia e a se stessi ed hanno uno studio efficiente ed organizzato
La potenza del coaching sta nel fatto che i risultati sono durevoli nel tempo. Infatti il vero valore di questa modalità formativa non sta nel raggiungimento degli obiettivi semestrali (di per sé importanti), ma in ciò che si impara nel raggiungerli.
La maggior parte dei colleghi che hanno seguito il programma coaching 6 Mesi sono così soddisfatti che chiedono di
continuare con la formazione continua…
Estremamente soddisfatto del percorso di coaching
Dr. Giorgio Vittoria
Due sono le cose di cui abbiamo bisogno per definire gli obiettivi e quindi condurre uno studio di successo: la prima è l’informazione corretta. Dopo aver organizzato molti corsi ho potuto notare che i colleghi, che applicavano tali informazioni, raggiungevano grandi risultati, ma poi solo qualcuno li manteneva, mentre molti ritornavano a situazione vicine a quelle pre-corso.
Il secondo fattore di cui abbiamo bisogno per migliorare la nostra professione è la motivazione. Se le informazioni sono il mezzo, la motivazione rappresenta il carburante, l’energia che ci permette di realizzare gli obiettivi. La differenza tra lo studio affermato e quello che arranca è la motivazione, l’entusiasmo del titolare. E’ questo fattore che permette di superare gli ostacoli e soprattutto di stimolare le persone che lavorano con noi.
Come risolvere i problemi
dello studio, quali aree migliorare
per realizzare uno studio efficiente
e una vita più serena.
Compila il form,
vieni a conoscere le risposte
Mi piace pensare che ogni corso sia stato determinante per il raggiungimento degli obiettivi di ognuno dei miei colleghi
RINGRAZIAMENTO PER LA PROFESSIONALITÀ
Giuseppe Venturi
Caro Tiziano, un grande ringraziamento per la professionalità e la passione che hai saputo trasmettere durante il tuo COACHING. Il mio studio prima che tu intervenissi era sobbarcato di spese e gli incassi non erano per nulla soddisfacenti. Inoltre non riuscivo ad avere il controllo preciso dei “numeri” dello studio. Grazie al COACHING rispetto all’anno 2014, il 2015 ha segnato un +29% nel fatturato e il 2016 si sta mantenendo in linea con l’anno 2015. Inoltre attraverso i “monitors” riesco a mantenere il controllo preciso di produttività, costi e ricavi, riducendo a zero sgradevoli soprese. Davvero complimenti Tiziano!!
RINGRAZIAMENTI
Simona Abbatista
Ciao Tiziano! Sono Simona Abbatista, collega,ho partecipato Al corso il 2/3 dicembre e ne sono stata entusiasta!! Non ho potuto complimentarmi di persona ma ci tenevo a segnalartelo…:-) grazie di tutto … Ora tocca a me metterlo in pratica!!! Mi piacerebbe rimanere aggiornata riguardo i tuoi prox corsi ,seminari …. Grazie
FATTURATO IN AUMENTO...
Giuliano Stori - Vicenza
UNA STORIA A LIETO FINE
Alessandra Carrera
Caro Tiziano, ti ricordi di me? Di quella collega … che hai “ospitato” al tuo corso 2 anni fa? Ti ricordi che volevo chiudere lo studio … Vorrei ringraziarti raccontandoti come è andata a finire… una storia a “lieto fine” e.. “a lieta lunga continuazione”! Senza di te … non ce l’avrei fatta! Grazie mille per l’aiuto che mi hai dato, per gli stimoli che continui a darmi e per l’aiuto che la tua passione e intelligenza continuano a regalare a tutti noi… In pratica, grazie per essere Tiziano Caprara! Un abbraccio